28 settembre, 2006

Son giunta

Sono arrivata da poche ore a Shanghai.
Sto cercando disperatamente di restare sveglia, nonostante non abbia quasi chiuso occhio in aereo. Ma il viaggio è miracolosamente passato en toute vitesse. Ho chiacchierato con una ragazza genovese che vive qui da un anno. E poi ho fatto amicizia con metà personale Alitalia -romani di monteverde vecchio, cioè dove stavo nel 2004-: mi hanno offerto vino rosso e amaro e uno di loro mi ha persino ceduto il suo panino con provola e prosciutto (dopo che ho tentato invano di raccatare i panini avanzati in businness).
Unico neo di questo viaggio: mi ero completamente dimenticata che i cinesi -uomini e donne indistintamente- sputano dappertutto. Anzi, sarebbe più corretto dire scraciano, dati i rumori che emettono durante l'atto. Comunque mi ero dimenticata di questo particolare schifosissimo... bleah!
La casa è bellissima, c'è una vista pazzesca e nella camera da letto c'è una finestra con davanzale interno (si chiamerà così?) tipo quella su cui si siede Scarlett Johansson nel suo albergo di Tokio quando non riesce a chiudere occhio per il jet lag. Poi c'è la stanzina degli ospiti, anzi dell'ospite, visto che c'è un solo posto letto. E ancora: il soggiorno, la cucina, un bagno con doccia enorme e due balconcini. Dovrò fare qualche foto, anche per mettere fine a st'attacco di logorrea. Se riesco le posto più tardi o domani.
Ok, vado a fare un breve pisolino. Poi oggi esco e, giusto per informare le mie amiche parigine, prevedo un assalto al MUJI di Shanghai;-).

6 commenti:

Madame ha detto...

Mi posso commentare da sola? Ho appena notato che uno dei grattacieli qui davanti ha in cima una riproduzione in scala della tour eiffel... è kitchissimo. Giusto loro...

carlogioria ha detto...

Sì va beh adesso ti identifichi anche con Scarlett? Il tuo ego sta assumendo dimensioni enormi davvero! No, scherzo, te lo concedo. In realtà non capisco se ti invidio o se penso: "è matta!"

Madame ha detto...

Dai... era solo un parallelo tra i due davanzali, no? :-)
Non so se sono matta, di certo sono in mezzo a 14 milioni di fuori di melone. E non è una consolazione...

Madame ha detto...

Precisazione: con il termine davanzale intendo l'elemento architettonico, pertanto non si accettano commenti sconci e scontati! Capito Carlo, Gian o Cindo (che tanto manco mi leggi) o chiunque altro sia tentato da queste facili battute?

Ale ha detto...

Ciao La'!
Ho appena letto il tuo resoconto sul viaggio..che comica! Chissa' che show hai fatto su quell'aereo! Gia' ti vedo a fare a birra e salsiccia o meglio a vino rosso e provola con l'equipaggio dell'aereo! Sei troppo forte!

Ma che schifosi 'sti cinesi! Quindi quando uno cammina per la strada in Cina deve fare lo slalom tra gli sputi?! E' il nostro equivalente delle cacche di cane sul marciapiede!!

Madame ha detto...

Solo che le cacche non volano...