29 novembre, 2006

La vita che vorrei

Ieri sera ho visto un film carino con Lo Cascio. Il titolo del post altro non è che il titolo del film (la mia fantasia ha un che di imbarazzante in questi giorni...). Comunque, molte scene erano girate a Roma, cosa che mi ha fatto venire una nostalgia canaglia (Jimmy questa citazione è tutta per te).
So che quello che sto per dire farà rabbrividire alcuni di voi, ma questa notte ho capito che Roma è casa mia. Forse voi lo sapevate già, io l'ho realizzato veramente ora. In Italia la mia pippa mentale preferita è sognare di vivere a Venezia. Ma se c'è una città in cui voglio stare davvero è Roma. Ho una voglia pazzesca di entrare nella zozzissima metro B, scendere a Cavour, salire in via Nazionale, andare al Quirinale e poi volare alla Feltrinelli della Galleria Colonna e starci minimo due ore. Una libreria con dei libri in italiano. Un casino di libri in italiano. Il bar di sopra dove leggere e fare un aperitivo. Sto impazzendo dal desiderio. Ho voglia di andare al cinema al Greenwich, di mangiare la pizza da Baffetto, i carciofi alla giudia, il gelato allo zabaione di san Pancrazio, le passeggiate in centro. State già dormendo? Scusate scusate. Mo' stacco.
Comunque il titolo del post era calzante.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

resta sempre la mia canzone preferita là...

madame ha detto...

lo so jimmino... sei sempre nei miei pensieri. Non vedo l'ora di sentire la tua voce che la interpreta... mi è mancata in qs mesi. TVB

Anonimo ha detto...

Come ti capisco La'! Credo di essere l'unica a non essersi addormentata nel leggere la tua intensa descrizione di Roma!
Anche a me e' piaciuta tantissimo! E ci voglio tornare al piu' presto..5giorni non mi sono bastati! Viverci sarebbe il massimo! E che dire della meravigliosa pizza di baffetto (io ne ho mangiata una e mezza in una sola cena!) e delle sue bruschette! Semplicemente divine!

Unknown ha detto...

ecco, andate tutte a roma,levatevi dai coglioni così lasciate un po di spazio a gente che non ci ammorbi con liste infinite e terribilmente noiose su sta cazzo di roma.

Unknown ha detto...

come sono andato??

Unknown ha detto...

La, hai notato che l attrice che fa l amante di lo cascio nella vita che vorrei è la stessa che fa sua figlia da grande nella meglio gioventù.....incestuoso!

madame ha detto...

Ale, quanto sei carina!
E tu Gian... premestruo?

madame ha detto...

Cmq si, ho visto la tipa che si fa Lo Cascio: fa abbastanza impressione. Il film l'ho comprato per te... lo vuoi? Bisou

Unknown ha detto...

scherzavo...vedi, la mia teoria dell abbassamento delle tue capacità ironiche da quando non mi frequenti più è confermata.comunque si....premestruo!
si grazie mi piace assai locasciochevorrei.
sembra il messaggio di una checca...

Unknown ha detto...

la realtà, ma lo sai anche tu, è che il solo pensiero che tu un giorno te ne vada per sempre a roma o altrove, e so che capiterà,mi sconforta...quantomeno.

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

avete finito di usare il blog per scopi privati?Ok sono gelosa.

madame ha detto...

eheheh

Re_Fuso ha detto...

Laura allagherò roma per te...così sarà una venezia con gente che sui canali grida "li mortacci tua" :P

madame ha detto...

marti sei un genio, non c'è che dire...