15 gennaio, 2007

And I'm sitting in town on the proceeds of my crimes I've got nowhere to go but to sleep...

Ho paura: le nuvole coprono le cime dei grattacieli questa mattina. O forse ho la cataratta. Non è bello svegliarsi presto. Poi resto rintronata tutto il giorno. Casualmente succede sempre quando ho lezione di cinese. In compenso sto chattando da un po' con la Giulia. mi sta raccontando schifata che a Boston le tipe con cui esce "bevono e poi un limone non lo negano a nessuno". Fa piacere.
Sono stata in tre palestre. L'ultima è la piu bella. C'è anche la piscina. Non che mi piaccia nuotare. ma ci sono anche dei lettini, magari mi posso sdraiare e leggere qsa, tra una bracciata e l'altra. Ora mi devo iscrivere. Mmm.
Ho deciso che i buoni propositi per l'anno nuovo li faccio per l'anno cinese. cosi ho ancora un po' di tempo.
Andrò a prepararmi un thè.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma hai letto cosa ha scritto qualche giorno fa il tuo caro blogger Leonardo circa lo studio del latino? Non mi è piaciuto molto...

madame ha detto...

are you kidding grissy?

Anonimo ha detto...

Ciao Là!!
ho visto il tuo sondaggio e sto per votare Lost: a Natale mio fratello ha portato in montagna il cofanetto della prima serie e abbiamo fatto una specie di maratona..mai visto prima e mi è piaciuto. Adesso mio fratello si è già finito la seconda, io ovviamente non ho mai tempo quindi mi mancano ancora gli ultimi episodi della prima.. mi sa che se ti decidi la finisci prima di me! The sopranos mai sentito, che roba è??

Anonimo ha detto...

Tornando a qualche post fa, Lowel si' sara' stato anche un bonazzo, ma era sempre malato, un incurabile!! Vuoi mettere quel figo cazzutissimo di Terence di cui si innamorava Candy??!! Decisamente meglio!
Per chi fosse interessato c'e' tutta la storia di Candy Candy sul sito http://www.cartonionline.com/Personaggi/candy%20candy_01.htm

madame ha detto...

ok ale, terence era veramente figo ma purtroppo il mio primo amore è stato Lowel. figurati che per un mio compleanno (spero non fosse oltre il settimo) mi sono fatta disegnare una sagoma di Lowel dimensione Laura per ballarci insieme. che sfigata pazzesca.

ok vado a vedermi un filmetto. Bacio a Cris & Gris!!

Anonimo ha detto...

avevo rimosso sto numero del cartonato, insomma più che cartonato direi bambola gonfiabile...
Niente male davvero

madame ha detto...

jimmy hai letto nei commenti sotto?? bacino

Anonimo ha detto...

Dico sul serio!!!! Ma l'hai letto?

Anonimo ha detto...

Cara, rieccomi!
Che fine ha fatto poi il "capro espiatorio"??
Eccomi a Milano, scrivo, divento matto.
Ti segnalo un mio blog (in realtà una chicca per veri amatori di letteratura e storia).
Sono ancora all'inizio, devo migliorare passami dei consigli.
E mettimi nei tuoi blog amici:
http://www.coaloalab.splinder.com/
Ciao Chérie,
Orson

madame ha detto...

Si cri, l'ho letto. secondo me è provocatorio ma di fondo ha ragione. Il livello dei licei classici ora fa pena, tanto varrebbe insegnare materie più utili e altrettanto complesse. Dico cosi perchè, per come ho studiato io latino e greco, sarebbe stato molto meglio fare altro. Il problema non è il latino ma come lo si insegna e come lo si studia...

Re_Fuso ha detto...

Forse sono stato fortunato, ma ho avuto ottimi insegnanti di greco e latino al liceo, per cui dissento del tutto... avendo poi letto il post incriminato, mi pare che la polemica sia del tutto priva di fondamento...se vuoi altre materie, non fai il liceo classico.
Just my two cents...

madame ha detto...

Non è questione di insegnanti. Ma della credibilità e serietà di scuola e università italiane. Il "come si insegna" non va riferito alle persone ma al sistema. E, dal post di leonardo, mi sembra di poter astrarre una critica di questo tipo. Sarà un'ottica per alcuni poco profonda ma io la trovo concreta. Anche se non dubito di essere influenzata dalla mia personale visione da lazy student.
peace and love,

Anonimo ha detto...

Concordo con te La'! La scuola e l'universita' in Italia ormai fanno pena e l'ho sperimentato personalmente sia facendo supplenza in un liceo scientifico che in universita' dove sto attualmente lavorando...e' un vero peccato essersi ridotti cosi'!

Re_Fuso ha detto...

Non per essere pedante, ma il sistema è composto dalle persone. Non so se il livello sia peggiorato da quando ho lasciato il liceo, fatto sta che anche allora molti insegnanti si limitavano a fare quel tanto da permettere loro di intascare lo stipendio, senza insegnare nulla, ma non posso fare a meno di pensare che una persona che vuole davvero imparare sarà capace di farlo anche nel peggior sistema, così come senza insegnanti.
Forse scrivo queste cose perchè il latino è stato messo in mezzo, ma mi pare che questa bagarre poggi in gran parte su un qualunquismo arrogante.

Re_Fuso ha detto...

Per quanto poi riguarda il sistema scolastico italiano..sappiamo tutti che fa schifo...ma dubito che sia con una provocazione del genere che si possa indurre le persone a riflettere.

Anonimo ha detto...

ciao lá quando inizia l'anno cinese? noi siamo dell'anno del cavallo lo sapevi vero? una amica di ritorno da pechino mi ha regalato ua specie di calendario fatto di animaletti di stoffa, appesi l'uno sopra l'altro in fila indiana, ke rappresentano i vari segni zodiacali...tu ce l'hai un pezzo cult come questO???? smack solina

madame ha detto...

sole non so precisamente, dovrebbe essere tipo il 19 febbraio. ma ogni anno cambia. l'anno scorso era tra fine gennaio e fine febbraio, mi sembra. Penso me ne accorgerò comunque. il calendario con gli animaletti mi manca!!! bacio, là

Anonimo ha detto...

Hai ragione Re_fuso sul fatto che gia' ai nostri tempi (miiiii, neanche avessimo mille anni!) certi insegnanti non valessero nulla e scaldassero solo la cattedra, pero' quei pochi, buoni e cazzuti emergevano, ora invece no, perche' hanno tutti "le mani legate", sia alle superiori che, orrore, anche all'universita'! E' vero che ognuno puo' farsi una cultura da se' pero' secondo me sono pochi quelli che poi lo fanno veramente: hanno tutto gia' pronto senza dover faticare...c'e' gente che arriva all'universita' e fa venire i brividi! Tanto per citartene una...due elevato -1 uguale due!! E questa e' matematica delle medie!
Si potrebbe andare avanti all'infinito con questa discussione...se vuoi continuiamo sabato cosi' non intasiamo il blog di Laura!

Re_Fuso ha detto...

Ok ale...e portiamo anche gli avvocati :)

Anonimo ha detto...

D'accordo Re_fuso...pero' la casa al mare la tengo io!

madame ha detto...

bella ale!!!