18 gennaio, 2007

Il post delle fragole



Va bene, i cinesi non hanno i carciofi, ed è imperdonabile. Però c'è da dire che si trova della frutta buonissima tutto l'anno. Ad esempio l'anguria, che nei ristoranti cinesi portano regolarmente alla fine di ogni pasto. Ma anche il melone. Qualche giorno fa ho visto per strada dei venditori di ciliegie. E ora ho qui accanto a me un sacchettino di fragole profumatissime. Sono veramente buone. Mi verrebbe voglia di preparare lo zabaione ma purtroppo non dispongo di una frusta e a mano è impensabile... in realtà non ho più neanche le forchette, le ho portate da Annika domenica sera, alla cena dei pizzoccheri (non l'avevo ancora detto? Brava Annicuccia, erano buonissimi). Siamo a giovedi e non sono ancora andata a prenderle. Che pigrizia. Così mi ritrovo all'ora di pranzo a dover ordinare un piatto di antipasti italiani (tipo affettati, carciofini sottolio e due verdure grigliate) da Mealbay, consegna a domicilio, perchè in casa non c'è un cavolo da mangiare e ho un mal di gola atroce e non ce la faccio a uscire. peccato perchè c'è una nebbia stupenda di cui, da un po' di tempo a questa parte, sono diventata accanita sostenitrice. Sarebbe stato perfetto potersi fare una bella passeggiata in concessione francese, l'occasione giusta per scattare un po' di foto visto che non ne faccio da mesi e ormai vi sto proponendo solo gli avanzi di foto vecchie.
Sto leggendo moltissimo in questo periodo. E' un momento favorevole, erano mesi che non mi sentivo così. Lo si capisce perchè mi porto dietro i libri dappertutto e appena ho un momento mi siedo e attacco. Presente quando non alzi mai la testa dal libro, che te lo trascini dietro anche in bagno ecc. ecc.? Ecco.
E' arrivato ora il mio pranzo. c'è pure la mortazza. Vado.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non avresti dovuto iscriverti in palestra?! Al solo pensiero ti e' gia' venuto mal di gola!!

madame ha detto...

eeeehm....

Unknown ha detto...

com'è che alessia è cosi simpatica in questi giorni? si è fatta l'amante??

Unknown ha detto...

di ma il carlo zio?non scrive più?

Anonimo ha detto...

là..che libro stai leggendo? io ne ho appena finito uno di una scrittrice indiana dal nome semi impronunciabile abbastanza carino, quindi necessito di ispirazioni...

Anonimo ha detto...

comunicazione di servizio:

Laura qui c'è l'interprete che si vuole infilare nel mio letto domani sera... Mi dispiace, vorrà dire che ci faremo un bel weekend insieme al mare! Vi aggiorno presto sulle mie disgrazie lavorative!

Anonimo ha detto...

Ma che amante! Magari..intanto Matteo non legge...ahaha! Scherzo ne, in caso stesse leggendo qualche idiota con la sindrome da spione!

Anonimo ha detto...

Mi sembra di vederti in metrò a Parigi, ogni angolo di sedile era buono per attaccare a leggere.. io invece la nebbia non la sopporto, causa pericolosi sbalzi nel mio umore.. e qui da un sacco la situazione è quella delle tue foto di dopo Natale..

madame ha detto...

si ale è veramente molto simpa... un bacio a tutti i miei amici casalesi!

per ormone: avevo già deciso di non venire, economicamente non la reggevo. però ammazza che genova il tuo capo!

per gianny: il carlo g. è completamente sparito... se qno lo sentisse...

madame ha detto...

ciao cri! carlo ha appena messo su il dvd di amelie. mi viene da piangere... che malinconia assurda...

Kùrt ha detto...

cina...alessia...amante...spioni...parigi...sparizioni...nebbia...segregazione casalinga...meglio di un romanzo giallo!!...qualche lettura meritevole di segnalazione là?...dopo auto da fè e la trilogia come non fidarsi...ti saluta checco, l'ho visto stasera in sauna...

Anonimo ha detto...

Ragazzi, datevi una regolata.
Come lettura vi consiglio:
ANNA TALO', "LE VERE SIGNORE NON PARLANO DI SOLDI", Corbaccio.
Appena uscito, € 14,60
Oggi a Milano c'erano 23 gradi!
Scusate se fondo anch'io

Anonimo ha detto...

Noo, il DVD di Amelie sarebbe troppo anche per me.. baci a Kà!!