01 marzo, 2007

In attesa di Annika



Piove. A Shanghai quando piove è impossibile spostarsi. Spariscono i taxi. Sto aspettando Annika per pranzo. Non arriva: deduco non riesca a trovare il taxi. Io e Annika non siamo più vicine di casa, si è trasferita in Concessione Francese. Le crudeltà della vita. E' un periodo di piccoli-grandi cambiamenti per la comunità italiana che frequento qui a Shanghai. Il più grosso è che forse Alice torna a vivere in Italia. E questa è ovviamente la notizia che mi ha fatto stare peggio negli ultimi giorni.

h 15.07: Annika è arrivata (a piedi), abbiamo mangiato e dopopranzo sono addirittura uscita a fare la spesa. Vi dirò di più: ho trovato il GORGONZOLA al bancone del supermercato del ritz carlton. uno di questi giorni cucino la mia tortina salata gorgonzola ricotta e cavolfiore. E, Gina e Alessia, penserò a voi.

Devo rimettermi a lavorare. Solo un commento della foto: scattata a Hong Kong, ritrae gruppi di filippine che, nei momenti liberi (nello specifico era il Capodanno cinese quindi se ne stavano lì tutto il giorno), si siedono a gruppetti per strada e fanno specie di picnic o giocano a carte. Ce ne sono tantissime, soprattutto nella zona di Central direi. Ecco, conclusa anche la mia funzione didascalica, torno a svolgere un'appassionante ricerca sui crediti formativi sui siti istituzionali dell'UE.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

...buono il tortino ricotta-gorgonzola-cavolfiore!!! Ne prenoto gia' uno per quando tornerai!

Beccati "El Coragius" su you tube:
http://www.youtube.com/watch?v=NH22qGu_-Hw

madame ha detto...

ci stai sotto pure te con youtube, eh ale? hai notato che all'inizio c'è quel figo assurdo di alessio boni? Uno dei potenziali uomini dei miei sogni...

Anonimo ha detto...

Vi segnalo a proposito di formaggi e di vita della comunità europea il blog di Marco Zatterin:
vieni a trovarmi ho messo un post che ti conduce da lui.
Scoprirai l'ambigua sfida del "Pamesello"

Anonimo ha detto...

Devo essere onesta..in realta' me l'ha mandato una mia amica...pero' sapevo che mettendolo sul blog avrei trovato grandi estimatrici/estimatori!!