17 aprile, 2007

Consiglio


Sono tentata dal fare una cosa a cui normalmente sarei contraria... cosa ne pensate dei messaggi pubblicitari sui blog? Presente AdSense? E' una funzione di Google che individua i "contenuti" principali del tuo sito e mette inserzioni ad hoc, più o meno attinenenti a quello che c'è scritto. Onestamente ho sempre pensato avessero solo senso per blog con: 1. un filo conduttore preciso (es. un blog di cucina); 2. un pubblico consistente. Il mio blog, tra l'altro, non ha niente di commerciale, è uno spazio "privato", ci racconto i cavoli miei. Non troppo intimi ma cavoli miei sempre sono. E poi la pubblicità non centra. La pubblicità è fastidiosa. Unica curiosità: i messaggi pubblicitari che Google selezionerebbe.
Che dite? Mo' cerco di pubblicare un sondaggio.

6 commenti:

Unknown ha detto...

cazzo ho sbagliato a cliccare sul sondaggio volevo dire si. quindi quel no che compare non vale.

Marco ha detto...

Sai che stavo pensando la stessa cosa?
Secondo me è forte!

madame ha detto...

Gianluca rivota due volte si. Penso tu possa farlo a distanza di qualche ora o di un giorno!

Marco, dici? a me di base fa un po' tristezza, e soprattutto credo che per guadagnare qsa siano necessari mooolti più accessi di quelli che ho io. Bisognerebbe chiedere a qualche blogger affermato, che con adsense ci guadagna davvero qsa (anche perchè nella demo del programma, ops!!, si dimenticano completamente di approfondire questo aspetto... ).
Un po' però mi incuriosisce. E mi tenta. Per una viziosa è difficile resistere alle tentazioni...

Meimei, com'è che non si sente il tuo autorevole parere?

Anonimo ha detto...

Ciao da Silvio di Roma
..volevo prima di tutto fare i complimenti a Laura per il BLOG.
Non so se ti ricordi di me, sono il ragazzo di Lara P. Seconda cosa volevo sconsigliarti di inserire la pubblicità nel sito. Secondo me ne perderebbe molto. Semmai pensa magari ad uno scambio banner.
Io per esempio sarei interessato ad uno scambio con il mio sito Amicinelmondo.net ! :)
Un saluto e buona permanenza a Shanghai che ora (anche grazie a te) conosco meglio.

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Fallo solo se guadagni abbastanza da poterti comprare qualcosa che copra il vuoto ch eha lasciato la tua anima venduta al capitalismo. Ti voglio bene madamine.

madame ha detto...

Chiaro il concetto! Giulia in certi momenti ti adoro.

Ciao Silvio! se vuoi scrivimi una mail, la Lara ha l'indirizzo, così mi spieghi come si fa... ;-) Fai una bacio a Lara, comunque!