A grande richiesta le immagini del mio davanzale. Che, tra l'altro, mi sembra molto più grande di quello di Scarlett Johansson...
30 settembre, 2006
29 settembre, 2006
Panorama
Ecco due immagini del panorama che si vede da casa. La prima è scattata sul balcone. Si intravede anche la tour eiffel tarocca su uno dei grattacieli sulla sinistra (ho ridotto di molto le dimensioni dell'immagine, forse cliccandoci sopra si riesce a vedere una versione un po' più grande e dettagliata). Ci è sorto il dubbio che si tratti di un'antenna... Che classe.
Qui sotto invece lo stesso panorama ma visto dal soggiorno. Non si capirà molto ma vi volevo dare un'idea di quanto è bella questa casetta!!
28 settembre, 2006
Son giunta
Sono arrivata da poche ore a Shanghai.
Sto cercando disperatamente di restare sveglia, nonostante non abbia quasi chiuso occhio in aereo. Ma il viaggio è miracolosamente passato en toute vitesse. Ho chiacchierato con una ragazza genovese che vive qui da un anno. E poi ho fatto amicizia con metà personale Alitalia -romani di monteverde vecchio, cioè dove stavo nel 2004-: mi hanno offerto vino rosso e amaro e uno di loro mi ha persino ceduto il suo panino con provola e prosciutto (dopo che ho tentato invano di raccatare i panini avanzati in businness).
Unico neo di questo viaggio: mi ero completamente dimenticata che i cinesi -uomini e donne indistintamente- sputano dappertutto. Anzi, sarebbe più corretto dire scraciano, dati i rumori che emettono durante l'atto. Comunque mi ero dimenticata di questo particolare schifosissimo... bleah!
La casa è bellissima, c'è una vista pazzesca e nella camera da letto c'è una finestra con davanzale interno (si chiamerà così?) tipo quella su cui si siede Scarlett Johansson nel suo albergo di Tokio quando non riesce a chiudere occhio per il jet lag. Poi c'è la stanzina degli ospiti, anzi dell'ospite, visto che c'è un solo posto letto. E ancora: il soggiorno, la cucina, un bagno con doccia enorme e due balconcini. Dovrò fare qualche foto, anche per mettere fine a st'attacco di logorrea. Se riesco le posto più tardi o domani.
Ok, vado a fare un breve pisolino. Poi oggi esco e, giusto per informare le mie amiche parigine, prevedo un assalto al MUJI di Shanghai;-).
Iscriviti a:
Post (Atom)