22 novembre, 2006

I wishy woshy


Da ieri pome sono tornata di ottimo umore e improvvisamente tutto sembra andare al posto giusto. Ho avuto due settimane di scazzo potente, ora mi sento molto più in forma. Questa mattina sono andata a fare domanda per prolungare il visto di un mese. L'ufficio è a Pudong. Pochissime macchine, edifici moderni, impersonali... avevo veramente bisogno di vedere un po' di spazi aperti. Mi sono rilassata una cifra, nonostante il tempo terribile che c'è da una settimana. Poi sono arrivata a casa e mi ha telefonato Felix del DHL (mi chiedo: ma chi gliel'ha fatto fare di farsi chiamare così? NdL: spesso i cinesi si danno un nome occidentale. Le donne hanno un gusto abbastanza dubbio, orientato verso qualunque nome sia un po' da battona; ad es. "Jessica" tira di brutto) per dirmi che era arrivato il pacco contenente il cappotto e altre cosine (grazie mamma!). Mo' vado a fare un pisolino, magari ci sentiamo dopo.

9 commenti:

Unknown ha detto...

ma che foto è la?tua?

madame ha detto...

Si, sono dei vasi immersi in un laghetto. è l'ultima foto figa che mi resta della scorta di quelle fatte qui... mo' saranno due settimane che esco senza macchina! Bacio mio Gian!

Unknown ha detto...

bella bella!brava! portatela sempre dietro la macchina, fallo per gli occhi di chi ti legge

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

secondo me tutti pensano che wishy woshy sia cinese....

madame ha detto...

anche secondo me. Spieghiamolo. E' un'espressione americana che mi ha insegnato la mia meimei Giulia ieri mattina. Ecco un esempio, e correggimi se ho capito male. Ieri sera sono andata a fare un aperitivo e ho detto ad annika: no, stasera niente alcoolici. Dopo due minuti torno da lei con un martini bianco. è una situazione abbastanza da wishy woshy?

Unknown ha detto...

credo che sia wishy washy...wishy woshy è cinese!

Anonimo ha detto...

Oh,ma che bello! Sei tornata madame!
Mi sa che ha ragione il Gian su wishy washy..quindi saresti vogliosa "d'acqua", come dire un po' annacquata? Il dizionario da' una sacco di altre traduzioni: insicuro, di poco spirito, insipido, insulso,...pero' non si adattano per niente a te e alla tua situazione! Ebbene si', ho dovuto ricorrere al dizionario: io non sono cosi' international come te!

madame ha detto...

si, si dice wishy washy, comunque! Colpa della giulia!

Anonimo ha detto...

Ciao Là!!
dei vasi immersi in un laghetto??
ma che funzione avrebbe sta cosa?
certo che i cinesi devono essere proprio strani...
bisous