16 aprile, 2007

Il caleidoscopio

Ieri ho comprato un caleidoscopio. Ho sempre desiderato averne uno. Non capisco perchè non sia mai venuto in mente a nessuno di regalarmelo. E' un oggetto stupendo. L'ho trovato in un negozio di giocattoli e gadget fantastici che si trova in Nanchan Lu, la via del Y Y (il mio locale preferito di Shanghai, NdM). In taxi non la smettevo più di guardarci dentro. Sembravo un po' pazza, a dire il vero. E' un caleidoscopio speciale. Vi provo a caricare un'immagine che ho scattato ora con Photoboot. Non si capisce molto, lo so. Ma sono in pigiama, svaccata davanti al pc da ore, la voglia di alzarmi, prendere la nikon e fare un autoscatto decente è prossima al nulla.


Nel negozietto c'era anche un oggetto bellissimo, ma di costo nettamente superiore, con un micro-pannellino solare incorporato e un cristallo per creare l'arcobaleno negli ambienti interni. Molto bello.
Je vais me coucher... Bonne nuit, Mme

3 commenti:

Marco ha detto...

Da quanto tempo non guardo dentro ad un caleidoscopio...sono quei "giocattoli" (più o meno, dai!) che sanno di tempi andati. Per inguaribili romantici ed eterni bambini...
Vorrei averne uno anche io.

lasilvia ha detto...

io ne ho uno. è da tanto che non ci guardo dentro. vado a prenderlo ...se mi ci perdo non venitemi a cercare...

Anonimo ha detto...

Io adoro i caleidoscopi!!!io ne ho uno vecchissimo di mia mamma!!
Ops scusa..non mi conosci...normalmente leggo il tuo blog in silenzio senza ai scrivere!ma appena ho letto la descrizione di quel pannello solare e cristallo per creare l'arcobaleno mi sono troppo esaltata!ma come si chiama?!?!..ma tu dici che c'è solo li!!?
Grazie...
Roby