11 luglio, 2007

Vacanze

Cambio di programma. Ieri io e Alice abbiamo prenotato il volo per le vacanze. Il progetto iniziale prevedeva Vietnam e Cambogia tre settimane. Poi, mercoledì scorso, la svolta. Da vere frangette, dopo un'attentissima valutazione (principalmente: 1. le tre settimane erano diventate due, 2. a Shanghai si è capito che d'estate non c'è il sole: andare a beccarsi piogge monsoniche anche in vacanza sarebbe stato troppo deprimente per delle sun addicted come noi) abbiamo deciso di andare a.... BALI! Dal 12 al 24 agosto siamo in Indonesia, dal 24 al 26 a Singapore. Tra l'altro, trovare un volo a un prezzo fattibile è stato arduo. Ieri, sull'expedia cinese che di solito uso, erano spariti tutti i voli per Bali. Pouf! da un giorno all'altro. Vi dico solo che, in preda alla disperazione, abbiamo pure tentato la carta agenzia sperando avessero qualche offerta (non prenotavo in agenzia credo dalla vacanza a Parigi e Praga con la Meimei nel 2000... dovrebbe essere chiaro ormai che ho qualche difficoltà a pensare in termini di "pre", mi sale sempre un po' di angoscia): comunque Helen, la cinesina dell'agenzia, di conveniente riesce a trovarci solo un volo dell'Indonesian Garuda Airlines. Ora, provate a digitare questo nome su Google e verrà fuori che l'UE l'ha appena inserita nella lista nera delle compagnie aeree. Effettivamente Helen aveva un'espressione un po' dubbiosa. Alle nostre domande sulla sicurezza dei vettori rispondeva evasiva. Finchè l'impavida Alice le chiede: but... are we going to die? ed Helen ribatte con un enigmatico: I'm not sure. E, vi assicuro, i cinesi non hanno senso dell'umorismo.
Comunque, mamma, nun te preoccupà: abbiamo alla fine trovato un volo Singapore airlines su internet. Non vedo l'ora di salirci sopra!

4 commenti:

Kùrt ha detto...

e complimenti per la scelta del viaggietto!!...vuoi un sito con statistiche aggiornate sulle compagnie aree, sinistri compresi?...www.airdisaster.com...ps mettiamo all'asta su e-bay il biglietto dell'Indonesian Garuda Airlines??
bacio

Anonimo ha detto...

Ciao Kurt,
lo sai che vorrei tanto vederti dopo che tuo fratello mi ha detto del tuo "mal di pancia"?
Come sempre sono pronto a grandi bevute.
Cara Laura,
peccato per il Viet!
Sta sempre attenta agli orsi cattivi e fammi una visita.
Mi commenta una certa Simona. Chi è?
Bisous

Anonimo ha detto...

Messaggio n°189 del 12/07/2007

DOMANDE



http://www.cnn.com/2007/WORLD/europe/07/10/britain.female.circumcision.ap/index.html



Se fossero i “razzisti” Calderoli o Borghezio a a proporre questo cosa succederebbe nell’italietta marocchina?

La polizia britannica intende dare una ricompensa cospicua (20.000 sterline) a chi denuncia l’infibulazione. Se pensate che l’attuale sindaco di Verona, Flavio Tosi, è stato condannato per “istigazione all’odio razziale”, un reato (giustamente) considerato grave per avere raccolto firme (non lanciate granate) contro un campo nomadi ABUSIVO. Che gli accadrebbe se proponesse un premio di 30mila euro a chi denunciasse, nel comune scaligero, ambulatori abusivi in cui si pratica la mutilazione rituale degli organi genitali femminili?

Chiedevi anche perché noi insistiamo tanto coll’idea che l’italia finirà come la Bosnia o il Kossovo.

Ai nostri devoti iscritti alla Lista di Schindler l‘ardua sentenza.



Canna-Power Team



http://www.fottilitalia.com/

il sito anti-italiano per eccellenza



PODCAST: http://www.fottilitalia.com/ABpodcasting.rss

Anonimo ha detto...

Ciao.. sono un'amica di Annika.. e ogni tanto ti leggo.. così "vedo" che fate..! (posso vero???)

bella scelta Bali... mia mamma è di Bali...! ..bè... era, ora vive in Italia, ma ho zii e cugini in Indonesia, quindi buona vacanza e divertitevi.. fatemi sapere come vi siete trovate..!

Selamat Pagi...
RanAi - Silvia
www.rhapsodics.splinder.com