31 agosto, 2007

Il Laboratorio Creativo


Ormai io e Annika siamo lanciatissime. In realtà oggi siamo già in pausa ma ieri ci siamo cimentate in questo biglietto di auguri per il compleanno di Monica. Tutto è nato perchè il regalo non poteva essere consegnato direttamente al ristorante, trattandosi della solita originalissima bicicletta. Abbiamo così deciso di scrivere un biglietto a "bersaglio" come il giochino fighissimo della Settimana Enigmistica. La parola di partenza è "regalo", nel cerchio al centro è "nascosto" il regalo. La foto non è proprio bellissima, il biglietto comunque è stato disegnato a mano e colorato con i pastelli a cera di Barbie concessici in prestito dalla piccola Alice. :-)

p.s. delle 18.35: idea della serata: disegnare su un pannello gigante un enorme cruciverba da appendere alla parete per giocarci questa sera. Ora andiamo a cercare il pannello.

29 agosto, 2007

Ecco il nostro

Il Laboratorio Creativo di Maoming Lu oggi ha partorito questo test (sempre sull'onda del successo di quello della Meimei): qual è la signora di shanghai dei tuoi sogni? Le opzioni siamo io, Annika e Alice.
Punteggi:
20/33: Alice
34/47: Laura
47/60: Annika.
Enjoy!

28 agosto, 2007

"Sembra talco ma non è..."

Da quando sono tornata a Shanghai mi stanno troppo sul culo i cinesi. Non so perchè ma mi irritano di brutto. Mi spiace dirlo. Stamattina in banca avrei fatto una strage. Sarà che ogni volta che ci vado minimo è un'ora di attesa. Sarà che non mi è ancora arrivato lo stipendio e sto sopravvivendo con 15 euro nel portafogli e non capisco perchè ci sta mettendo così tanto. Sarà pure che sono entrata in fissa coi balinesi, con la loro gentilezza e i loro modi così spontanei. Shanghai mi sembra irrimediabilmente grigia, i suoi abitanti lo stesso. A Bali tutti ti sorridono, ti salutano in automatico con un "Hi darling" e anche se ti hanno visto una volta sola si ricordano il tuo nome. Hanno una propensione all'altro che è commovente. Vabbè, lo ammetto, commuoveva solo me. Vivete voi però in un paese straniero come la Cina dove la maggiorparte delle volte sei trattato in maniera squisita solo perchè, almeno in linea teorica, porti soldi. Pensate che in indonesiano il saluto di base corrisponde al nostro "come stai?". Tu ti svegli il mattino e sai già che appena uscito di stanza incontrerai solo persone che chiedono come stai. Inutile dire che ho passato i primi giorni a sorridere ininterrottamente come un'ebete. E ho anche meditato per alcune ore il trasferimento in Indonesia. Per ora comunque sto qui...

26 agosto, 2007

La Casetta di Ally e Madame

E con questa si esaurisce il riassunto fotografico di base dei luoghi e delle persone della vacanza balinese. Prossimamente foto del posto e della gente. Mo' mi appisolo un po'. Sono quasi le 5 di pomeriggio ed è da esattamente 5 ore che io e le ragazze siamo sedute sul divano (negli spazi lasciati liberi dalla Ally) a chiacchierare e raccontarci i gossip vacanzieri. A più tardi o a domani.

I bolognesi

L'Ale e...


... il Raffa, ovvero la coppia più bella del mondo


I genovesi e il londinese

la Ally e il Tixi

Io e l'Andre

Francesco

I piacentini

Silvia e Sara


Vitto, Cri, Sergio e Leone

La Ally con Cri

Sonia

Ricky e Marcello

(ma me ne mancano due...)

Cominciamo dall'inizio, anzi da prima dell'inizio

Serata prepartenza e di saluto a Filippo: io (mi stavano pestando il piede...) con per l'appunto Filippo, Monica, la Ally e Annika.

23 agosto, 2007

Una vacanza perfetta, ovvero quando si torna a casa piu bianchi di quando si era partiti

Domani sera parto a malincuore da Bali, alla volta di Singapore. Poi domenica Shanghai. Di nuovo un saluto rapidissimo, sono in un internet cafe e sto per andare a fare un aperitivo in spiaggia con Alice. Domenica mettero un po di foto. Mi sta venendo il nervoso a scrivere con questa tastiera. per cui vi saluto. A domenica (purtroppo!!)

12 agosto, 2007

Si parte

Un saluto veloce ma cerco di scrivere da Bali (seee..). Parto alle 5 di mattino, che palleee. Ma ho appena fatto una scoperta fantastica: nell'aeroporto di Singapore pare ci sia una piscina. E noi abbiamo 6 ore di scalo... Vado a dormire un po'! Buone vacanze a tutti! Vostra Là

06 agosto, 2007

Quando il sudoku non c'è...

In questi giorni, nonostante stia ancora lavorando, mi sembra di essere già in vacanza. Ieri ho passato la serata (e intendo l'arco temporale che va dalle 17.00 alle 24.00) sul divano a produrre pensieri con Annika che, finalmente, si è licenziata dallo studio di cinesi pazzi per cui lavorava. Ci siamo inventate qualche giochino stupido, tipo quelli che piacciono anche al Gian. I nostri giochi consistono molto semplicemente nel porci domande. Lo so che può sembrare una palla, ma invece escono fuori sempre cose interessanti. Esempio: se potessi avere un'opera d'arte cosa vorresti? A questa domanda quella mitomane di Annika ha risposto la Nike di Samotracia da mettere in soggiorno, io una casa del Giardino dei Tarocchi di Capalbio (vedi foto sopra e sito) in cui vivere. Altra domanda: se potessi eliminare un colore dal mondo quale sceglieresti? Io ho detto il marrone, Annika il nero. A questo punto abbiamo voluto anche analizzare le conseguenze. Ovvero: il mio mondo non avrebbe la cacca, i neri (e mo' Annika son cazzi, eh?), i fiumi cinesi e la salsa di soia; il mondo di Annika invece sarebbe senza la notte, il petrolio, la carie e i buchi neri. Qui è scoppiato un vero e proprio delirio crativo che si è concluso con l'ideazione di un gioco in scatola e di un videogioco. Non posso dire altro, stiamo pensando di brevettarlo.
Eh bien, ora vado a pensare con la mia compare l'intrattenimento di questa serata, che si sta facendo tardi... Baci baci