30 aprile, 2008

Waiting for LA MEIMEIIIII


Finalmente domani arriva la Giulietta e questo weekend ce ne andiamo belle belle a Beijing. Il weekend successivo Hong Kong. Dopodichè inizieranno le mie ultime settimane shanghainesi. Vabbè, già che ci sono vi faccio l'update. Allora, vi ho già anticipato che il 10 giugno ho un biglietto per Bangkok. Prima di lasciare l'Asia mi ero ripromessa di concedermi un ultimo viaggetto e quindi ho deciso di partire, munita di zainone e mac per poter lavorare, per l'Indocina. Prima tappa sarà quindi Bangkok, dove mi fermerò due giorni. Poi sto valutando sostanzialmente due alternative.

La prima è: Vietnam (Ho Chi Minh) + Cambogia (Phnom Pehn e Angkor Wat )+ Laos (Vientiane e Luang Prabang) + Vietnam (Hanoi).

Sennò la seconda opzione:
Cambogia (Phnom Pehn e Angkor Wat )+ Laos (Vientiane e Luang Prabang) + Vietnam (Hanoi) + Myanmar (solo se mi raggiunge Annika, mamma stai tranqui).

L'unica sicurezza è che il weekend del 22 giugno sarò in Laos perchè mi devo vedere con un'amica. Per il resto devo valutare un po' di fattori, il più importante dei quali è il visto per tornare a Shanghai. Già, perchè ormai sta diventando complicatissimo ottenere anche un semplice visto turistico. La menata oggettiva è che a luglio dovrei giusto giusto traslocare... Ma diciamo che anche a livello psicologico è una gran rottura. Cmq in questo senso non ci sono alternative: o aspetto o aspetto. Per ora è tutto. Baci ci sent nei prox gg.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Che programma stupendo, io opterei per la Birmania assolutamente! Se non viene Annika, fammi un fischio che ci vengo io ;-)

Anonimo ha detto...

Ma chérie,
grazie per il ricordo di A. H.
Sarem meno stupefacenti, almeno fino al tuo ritorno in Monferrato!
Oggi - primo maggio - sto leggendo Thomas Bernhard. Domani ti metterò un post atrocemente drammatico.
Salutami la petite
Robert

madame ha detto...

@ robert: saluti anche da parte della petite, robert!!

@ ile: perchè non ti aggreghi anche tu? dai dai vieni!!

Anonimo ha detto...

mi raccomando a Bangkok, conosci il film no? Bangkok senza ritorno, quindi occhio a i bellimbusti... un saluto

Anonimo ha detto...

Buon viaggio!

Anonimo ha detto...

Ciao Lauretta!
Solo un flash perche sono di fretta...
se vai a Saigon, fai un passo al ICE BLUE Bar 54 Dong Khoi District 1
E' un pub semplice, ma carino, puoi anche dire che ti mando io (di loro marcello l'amico di sergio) magari ti offono una birra ;-)

cmq se devi scegliere tra hanoi e saigon, vai su ad hanoi, nn c'e' paragone.

Un bacio e a presto allora, qdo torni in EU fatti sentire!