15 giugno, 2008

Mme Chowkin ad Angkor Wat


Meraviglioso!! Oggi sono stata ad Angkor Wat (di nuovo in tuc-tuc per la pioggia) ed è stata un'esperienza stupenda. Il brutto tempo deve aver scoraggiato un po' turisti, quindi il sito era visitabilissimo. Che dire, si respirava un'aria di pace incredibile. Il tempio è già di suo qualcosa di pazzesco. Essendo uno spazio enorme e dispersivo, in diversi punti mi è capitato di trovarmi da sola. Domani, se smette di piovere, ci vado sul serio in bicicletta. La strada è stupenda perchè attraversa per 8 km la foresta. Non è esageratamente trafficata ma comunque ci sono diversi turisti in bicicletta che fanno lo stesso percorso. E poi è disseminata di bancarelle di frutta (tipo cocomerari, per capirci). Ogni tanto, tra gli alberi, spuntano dei bambini che giocano. I bambini cambogiani, a proposito, sono diventati il mio soggetto preferito da fotografare. Hanno un'espressività sconcertante. Passano con una velocità incredibile da uno sguardo serio serio a una risata disarmante. Forse è l'intensità del nero degli occhi a far sembrare così profonde le loro espressioni. Guardate solo la foto qui sopra.

10 commenti:

Unknown ha detto...

sicuramente saprai che anjelina jolie ha adottato dei bambini cambogiani...
sono bellissimi i bambini cambogiani...il problema è che poi da adulti, diventano adulti cambogiani....

madame ha detto...

ahaha, che bastardo che sei. cmq è vero!
Ho appena rivisto My blueberry nights per sopravvivere al diluvio pomeridiano e mi è piaciuto da morire. era il momento giusto!

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Ciao Mme Chowkin, sta storia del nome mi piace un sacco. Un vero e proprio segno del destino...Salutami le scimmiette, ma sono come Marcel, quella di Rosss?

madame ha detto...

Micina, non avevo dubbi che ti saresti presa bene per sta storia. Dopo lo strazio di Mme Plateau eccoti il nuovo tormentone dell'estate!
Senti, ho provato invano a contattarti su skype. da domani per due notti vado a dormire in un postaccio. Sono a corto di liquidi quindi mi tocca fare un po' di economia. Cmq l'esperienza da vera backpacker ci stava alal grande, quindi va bene così. Questo solo per dirti che dubito avrò il wireless... ma cmq giovedì sera sarò a vientiane in un posto decisamente più civile per cui spero di ruscire a sentirti presto!! Un bacione, tvb

Anonimo ha detto...

bellissima la foto! come va con lost? io mi sono presa la seconda season di heroes. x Annika

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Amore!! sono sempre a Milano per colloqui...mi sveglio a delle ore pazzesche...Stai attenta, mi raccomando! E comunque preferisco madame plateau perchè fa molto più old fashioned morphine|! MAnchi...tanto!

Unknown ha detto...

sembrate due froci persi...

madame ha detto...

thanks nani, con lost tutto bene ma sono solo a meta della prima serie!! senti cerchiamo di sentirci domani sera su skype, ok?
un bacione
ossequi anche alla meimei e al gina!

Marta Palla ha detto...

Ciao tesora...beata te che giri sola io litigo quotidianamente con la mia guida libica...la odio! tornero' piu' stressata di prima
:((( oggi 46 gradi ma e' secco e si sopportano bene...un bacio grande da Tripoli!Au revoir!

madame ha detto...

Martita lasciamo perdere l'incubo della guida turistica: il primo giorno a siem reap l'autista del tuc tuc ha tentato di improvvisarsi come guida dei templi... immaginati i contenuti! E porino,si impegnava anche... ma purtroppo era davvero tremendo! L'avrei accoltellato! Buon prseguimento comunque! Un bacio