06 giugno, 2007

Trashism

Ieri, per tutta una serie di circostanze assolutamente casuali, mi è successa una cosa agghiacciante. Ho cercato su utube una canzone di Elisa. Tra i vari video c'era il link alla canzone di Manuale d'amore. Clicco. Siccome uno dei protagonisti di questo film è Scamarcio, nella lista di titoli che compare sulla destra (e che si compone di video affini a quello che hai appena selezionato) spuntano i trailer di alcuni suoi film. Vado su quello di "Ho voglia di te". E penso per prima cosa: dio quanto sei figo; per seconda: bella questa canzone. Occhio. Mi metto a cercare su google di chi è e scopro, con terrore di me stessa, che si tratta nientepopodimenoche di... Tiziano Ferro. My Gosh. Questo post per chiedere scusa pubblicamente:
1. a Giulia per averla sfottuta non molto tempo fa proprio su Tiziano Ferro: a questo punto vorrei sapere se la canzone è la stessa;
2. ad Alice (stai cmq tranquilla che la Pausini non mi andrà mai giù) per "massacrare" quotidianamente la musica che ascolta.
E' colpa mia, a volte sono proprio snob. Ma, in realtà, sono molto più nazionalpopolare di quel che sembra... ;-)

7 commenti:

madame ha detto...

per espiare le mie colpe potrei anche decidere di postare il video sul blog: lo volete? ;-)

Anonimo ha detto...

Si, sono curioso di vederlo ed ascoltare questa canzone (non sono tanto amante di cinema e musica italiana...)

Anonimo ha detto...

...solo se si vede un pò anche riccardo scamorza.......
un beso

Anonimo ha detto...

....a proposito di musica, perchè non ci informi della situazione musicale cinese in quel di shanghai ?? chiedo troppo ?

Anonimo ha detto...

caro anonimo.. la situazione musicale shanghainese è traGGica. Canzoni internazionali riproposte con almeno due anni di ritardo e quelle cinesi sono unicamente d'amore. (ammetto candidamente che alcune mi piacciono pure ma essendo fan di Tiziano Ferro non faccio testo).
Riguardo a te, cara Laura, preparati, ho una hitlist tutta nazionalpopolare che ti piacerà moltisssssimo...

madame ha detto...

La Ally ha pressochè esaurito l'argomento musica. Anche se, va detto, alla fine noi sentiamo la musica che propinano per radio: quindi può darsi che qualcosa di meglio esista anche... proverò a informarmi.
Riguardo a me, cara Ally, oggi al Carrefiur credo comprerò anche un paio di tappi per le orecchie! ;-)

madame ha detto...

Il video per stavolta non lo carico, vi è andata bene!