30 giugno, 2007

Garonaaa

Non so se avete assistito alla pazzesca gara di motogp che si è appena svolta ad assen! Non ho parole. Volo a cena da Ximo che è tardi. Cmq, sono arrivata. Tutto bene, anche grazie a un meraviglioso sonnifero preso in volo! Fa un caldo assurdo! Baci a tutti
ps. I blog sono ancora sotto censura, non posso scrivere commenti. un saluto a marco, che non sono più riuscita a vedere a a Casale. Scappo.

28 giugno, 2007

Bye Bye Casale

Riparto domani mattina per Shanghai. Non ce l'ho fatta a vedere tutte le persone che avrei voluto incontrare, specie ho mancato in blocco quelle dell'entourage veneziano :-(. In compenso sono riuscita a fare un aperitivo domenica con alcuni compagni del Liceo. Oggi giornata dedicata agli ultimi essenziali acquisti italiani (ho scoperto che formaggi e biancheria intima stanno al primo posto nella lista dei prodotti che noi italiani portiamo in Cina). Vi lascio con una delle mie canzoni preferite del momento. La più bella dei Rolling Stones, tra l'altro. Vorrei solo fare un saluto particolare: 1. alla Marghe, che non vedevo da almeno 7 anni... vediamo se con le mie istruzioni ora riuscirà a scrivere almeno un commento sul blog. 2. a Elenita, di cui ho miseramente dimenticato il compleanno. Vergogna. 3. a Sarita, perchè fino ad ora non siamo riuscite a parlare più di 5 minuti al telefono. 4. a Marta, con cui avrei tanta voglia di fare una vacanzina... ora. Ecco, era meglio se non mi infognavo in questa serie di saluti. Qulacuno potrebbe aversene a male. Vado in banca.

23 giugno, 2007

L'alcool e la tecnologia non vanno d'accordo (Bea dixit - Chiara docet)

Raramente, molto molto raramente la mia mente produce idee geniali ma quella di tornare in Italia per dieci giorni è stata veramente la cosa più intelligente che potessi fare adesso. Anche se ieri sera ho alzato un po' il gomito (avevo promesso di non raccontarlo più ma sono a Casale, mia mamma dubito che legga il blog, quindi per questa volta farò un'eccezione) e questa mattina alle 6 ero già sveglia... sono troppo contenta! Riuscire a stare "davvero" con i miei amici è complicato: mi do' anche un po' fastidio da sola, a svolazzare da un posto all'altro per cercare di parlare con tutti. Alla fine non riesco ad esserci al 100%. Ho difficoltà anche a riuscire a fare telefonate di una certa durata. Ecco, l'unica cosa che manca in questo idillio casalese è la Meimei. Manca davvero la sua presenza. Anche se così vengo coccolata di più. Ci fossimo entrambe, con le sue arie da prima donna, tra l'altro, sarebbe davvero dura spartirsi le attenzioni di tutti. ;-)
Per i lettori che vagano anche sui blog dei miei amici linkati sulla destra: ieri è uscito con noi anche Marco. Che, pensate quanto è carino, mi ha regalato il cd delle Von Iva! Gentilezze d'altri tempi. Uomini imparate.
Eh bien, visto che non sono neppure le 8 e ho la testa ancora un po' annebbiata mi vesto e vado a fare una passeggiatina al fresco delle colline. Giusto per dare un tono salutista al mio soggiorno italiano...
No cacchio non so se ce la faccio. Mia mamma mi ha appena fatto assaggiare un antipasto a base di cipolla e formaggio. Abbastanza buono. Ma a quest'ora è un po' troppo anche per me...

21 giugno, 2007

Fare un po' d'ordine

Ho passato le ultime due ore in assoluto silenzio. Da questa mattina quando ho scritto quel primo micro-post ad oggi pomeriggio alle quattro penso di aver parlato ininterrottamente. Dovendo uscire tra poco a cena con il Gian, la Bea, il Marti e Vito ho deciso che era il caso di dare una tregua alla mia lingua e alla mia testa. Quasi sempre muta, salvo che per cantare i Coldplay (quanto è figa Yellow?). Comunque, non mi sembra ancora abbastanza. Mi piace stare in silenzio, chiusa nella mia stanzetta. Oggi non era possibile e anche per i prossimi giorni la vedo dura. Ma forse adesso ho più bisogno di farmi stordire dalle chiacchiere e dagli abbracci dei miei amici.
Ho deciso di rientrare a casa per una pausa di dieci giorni più o meno all'improvviso. Non sono proprio una cultrice delle decisioni meditate. O comunque, adoro prendere decisioni di questo tipo all'ultimo minuto. Così riesco a fare le cose con più entusiamo. Avevo bisogno di scappare da Shanghai. Negli ultimi giorni non stavo bene. Mi mancava l'Italia, avevo voglia di abbracciare i miei amici di sempre e non facevo altro che pensare: che tempo di merda, chissà che sole in Italia. Ecco, il sole non è propriamente come lo immaginavo ma oggi almeno ho rivisto il cielo. E alcune persone importanti.
Mi vado a preparare: aperitivo al Bar Chiuso a Moleto, sperando sia aperto di mercoledì...

20 giugno, 2007

Sorpresa!!

Sono in Italia! Non lo sapeva nessuno (o quasi)... ma scrivo più tardi. Sta salendo Checco per un caffè... ;-)

14 giugno, 2007

Piove

12 giugno, 2007

La frangetta non ce l'ho però...

Cosa fareste voi se scopriste che un buon 80% di una canzone stupidissima (che, Alice mi dice, in Italia sta impazzando) vi descrive perfettamente? Il video non ve lo posto ma se non avete un cavolo da fare andatelo a vedere (http://www.youtube.com/watch?v=fhkWw8UnoCY). Intanto vi cito le frasi che mi riguardano. Inquietante. Potrebbero farci un test tipo "Quanto sei milanese?", sull'impronta del nerd test.

Accumulo libri

voglio un loft
compro i Taschen
faccio filosofia in statale
faccio tante foto in digitale
ho il macintosh
che bravo Kounellis
che bella la mostra sulla street art
gli adesivi
io aderisco
bevo solo la birra e il cuba libre
sono una tipa complicata
uuuuuuh se sono complicata
almeno due concerti al mese
quanto mi diverto
le mie amiche sono troppo delle pazze
sono indigente
sono estroversa
sono introversa
chattiamo su messenger
ti faccio vedere le foto del mio gatto
ti mando una canzone troppo bella
minchia che flash
facciamoci una canna
non mi interessano i ragazzi con la macchina bella
a me piace il maggiolone
a me piace il furgone della Volkswagen
che bello il salone del mobile
quanta creatività
che bello il Mi-art
mi piacciono le foto di Basilico
sono molto intense
ho Fastweb
mi scarico un film di Antonioni
Fellini, Pasolini, Rossellini, Bolognini
Godard, Truffaut
non mi piace il cinema americano
è troppo commerciale
andiamo alla biennale

Cazzo.

11 giugno, 2007

Previously on Là Signora di Shanghai

In questi giorni non scrivo perchè Blogspot è di nuovo sotto censura e mi è preso uno scazzo clamoroso (dalla bacheca di blogger vedo che ci sono dei commenti ma momentaneamente non li posso leggere, sorry...). Nel frattempo vi informo rapidamente del fatto che:
1. abbiamo traslocato finalmente nella nuova stupenda casetta --> a breve (ovvero appena passa l'ayi a trovarci) posterò un po' di foto;
2. ho deciso di sospendere l'assunzione di alcoolici dalla mia dieta per almeno due settimane (mia mamma cominciava a manifestare una certa preoccupazione per le sorti del mio fegato);
3. ho deciso di non raccontarvi più di quando mi prendo delle piombe clamorose (hehe!);
4. come intuirete dai post qui sotto ci sono stati i compleanni di annika e alice. Regali troppo belli: ad alice il tostapane di Hello Kitty (de gustibus non disputandum est), ad annika una bicicletta (è stato anche carino come gliel'abbiamo "data": arriviamo io e la ally in bici al ristorante, a tavola le consegniamo un pacchettino con le chiavi, annika ovviamente non ne coglie il senso, così usciamo dal risto per mostrarle il bolide con tanto di fiocco bianco sul manubrio... devo dire che è uno dei regali più fighi che abbia mai fatto)
5. Ieri c'è stata una gara di motogp assurda. Già quella del mugello era stata pazzesca. Ma ieri, davvero, nonostante l'esito non sia stato poi quello sperato, valentino e stoner hanno fatto dei numeri paurosi. E vi dirò che sono contenta lo stesso. L'anno scorso è stato un campionato osceno, Hayden non meritava davvero di vincerlo. Ma quest'anno la Ducati è troppo forte e ieri mi sono esaltata ai livelli delle bagarres vale-gibernau di quattro anni fa. E il vale cmq resta il più forte. ;-)
Che altro dire? Mao deve aver deciso che mi casa es su casa... è da ieri pomeriggio che, invece di starsene buono buonino nella camera della sua padrona o in soggiorno, bazzica solo nella mia...
Bene, mi rimetterò a lavorare. Inspiegabilmente è dalle 8 di questa mattina che ci do' dentro: casa nuova vita nuova? mmm... mi sa che è più un fenomeno estemporaneo che altro... Buon inizio di settimana a tutti, vostra Mme.

09 giugno, 2007

08 giugno, 2007

Auguri alla Ally

Là & Annika

07 giugno, 2007

Wake up dead man

Mi sono svegliata alle sei. E tutto sommato mi va anche bene. Oggi devo (più o meno in questo ordine) andare in banca, lavorare un po', comprare asciugamani, lenzuola, appendiabiti e una scrivania (tutto ciò ammesso che mi siano arrivati i soldi dall'Italia), lavorare un altro po', cercare due regali di compleanno per le mie nuove coinquiline (anche questo ammesso che siano arrivati i soldi). Il tutto mentre sto traslocando.
Stavo pensando che se non mi sono arrivati i soldi rischio pure di dover fare il trasloco a piedi, nel senso che non penso di avere piu nemmeno i RMB per pagarmi un taxi... E considerato che andremo ad abitare in una casa al quarto piano senza ascensore...
Comunque, che dire della nuova casetta, in attesa di pubblicare un po' di foto? E' perfetta per:
1. la posizione, in piena French Concession, praticamente a due passi dal Y Y, il mio locale preferito;
2. le dimensioni (non è enorme ma mi piace la distribuzione dello spazio);
3. l'arredo (quasi per niente cinese);
4. il costo;
5. il compound (cinese ma cinese figo, tranquillo, senza il brusio continuo dei rumori della strada);
5. la cucina (è troppo carina e qui di solito sono oscene, piccole e scomode).

06 giugno, 2007

Trashism

Ieri, per tutta una serie di circostanze assolutamente casuali, mi è successa una cosa agghiacciante. Ho cercato su utube una canzone di Elisa. Tra i vari video c'era il link alla canzone di Manuale d'amore. Clicco. Siccome uno dei protagonisti di questo film è Scamarcio, nella lista di titoli che compare sulla destra (e che si compone di video affini a quello che hai appena selezionato) spuntano i trailer di alcuni suoi film. Vado su quello di "Ho voglia di te". E penso per prima cosa: dio quanto sei figo; per seconda: bella questa canzone. Occhio. Mi metto a cercare su google di chi è e scopro, con terrore di me stessa, che si tratta nientepopodimenoche di... Tiziano Ferro. My Gosh. Questo post per chiedere scusa pubblicamente:
1. a Giulia per averla sfottuta non molto tempo fa proprio su Tiziano Ferro: a questo punto vorrei sapere se la canzone è la stessa;
2. ad Alice (stai cmq tranquilla che la Pausini non mi andrà mai giù) per "massacrare" quotidianamente la musica che ascolta.
E' colpa mia, a volte sono proprio snob. Ma, in realtà, sono molto più nazionalpopolare di quel che sembra... ;-)

04 giugno, 2007

One night stand

Sono incapace di vivere esperienze uniche. Mi piace ripeterle/mi. Non riesco a ricordare di aver fatto una cosa che mi piacesse solo una volta. E sono così in tutto: da un piatto buono (capace che, se vado nello stesso ristorante 10 volte, 10 volte ordino la stessa cosa) alla scelta della meta per un viaggio (ad es. vivo a Shanghai e su 5 viaggi fatti in Cina 3 volte sono andata a HK...). Ho bisogno di andare in fondo alle cose e per farlo ne perdo l'eccezionalità. Sicuramente è una "perversione" condivisa da molti che ha sicuramente anche dei lati positivi. Il mio vero problema è che cado facilmente nell'ossessione (un es. su tutti: Venezia). I due svantaggi principali: 1. spesso si perde tempo (perchè ovviamente si sta dietro anche a un sacco di cazzate); 2. si colgono meno occasioni.
Dove volevo andare a parare? Non lo so nemmeno io... Sono appena stata un'ora al telefono con la Bea (di Casale!) e ho completamente perso il filo del discorso. Torno a lavorare, va'.